0474 523 274

Vacanze a San Martino in Badia

Attività, luoghi da vedere, musei e eventi in Val Badia

Il paese di San Martino in Badia é situato nel centro della Val Badia ed é sovrastato dal castello medievale Ciastel de Tor. Oggi il castello é sede del Museum Ladin, un museo dedicato alla cultura ladina e al loro territorio nel quale é possibile scoprire molte curiosità sulla popolazione, la storia e la natura della Val Badia.

La posizione di San Martino in Badia é particolarmente privilegiata per la vicinanza alle due principali zone turistiche della valle: l’Alta Badia e il Plan de Corones. Le piste del Plan de Corones sono accessibili da Piccolino a poca distanza dal nostro agriturismo mentre nel periodo invernale l’Alta Badia é raggiungibile con uno skibus gratuito.

Sono molte le attività invernali praticabili oltre allo sci: le escursioni con le ciaspole, lo sci alpinismo e le divertenti discese con lo slittino sono solo alcuni esempi. D’estate la natura delle Dolomiti mostra tutta la sua bellezza specialmente nei due parchi naturali patrimonio naturali dell’UNESCO: il parco naturale Puez-Odle e il parco naturale Fanes-Sennes-Braies. Qui le escursioni, le vie ferrate e i tracciati per la mountain-bike rappresentano vere e proprie avventure a contatto con il fascino della natura.

Vi aspettiamo a San Martino in Badia.